Cercate un buon branzino, condito con un filo d’olio, semplice e buono come fatto in casa? Il migliore di New York è quello di Taverna Kyclades! Ristorante a gestione familiare, offre ogni giorno piatti tipici a base di pesce freschissimo e specialità classiche della cucina greca come mussaka e souvlaki servite in porzioni sempre generose e un dolce offerto dalla casa a base di pasta fillo e crema pasticcera.

Taverna Kyklades apre nel 1996 nel Queens ad Astoria, casa d’adozione storica di molti immigrati greci e ancora oggi famosa per l’alta concentrazione di ottimi ristoranti. La cucina semplice ma basata su ingredienti sempre freschissimi e scelti personalmente dallo staff ogni mattina è il segreto di questo ristorante che ha presto aperto la sua succursale di nell’East Village, comodissima da raggiungere nel caso in cui il Queens non rientrasse nei vostri itinerari.  Non fatevi scoraggiare dalle lunghe attese soprattutto nel weekend e godetevi le vostre portate accompagnate da un buon bicchiere di vino bianco fresco a prezzi accettabili per gli standard newyorkesi. Da provare assolutamente oltre al branzino è il polipo alla griglia che si scioglie letteralmente in bocca!

L’ambiente è molto semplice ma accogliente e sulle pareti spiccano proverbi greci tra cui il detto “c’è chi semina e raccoglie, c’è chi beve e si ubriaca”. Non resta che ordinare un bicchiere di Assyrtiko e brindare alla salute del polipo!!

Chi sono

Catapultata tra i grattacieli da quel ramo del lago di Como. Amo New York, la sua dinamicità e la sua energia e in queste pagine vi porto a scoprirla!

Continua su Instagram

[instagram-feed]

Post recenti

Newsletter