““Vintage”! Lexie aveva sospirato e si era avventata sullo scaffale con venerazione (mentre) Pearl si era ritrovata con le braccia cariche di magliette strambe, una gonna ricavata da un vecchio paio di Levi’s, e una felpa blu scuro con il cappuccio e la cerniera. (Finalmente) un posto in cui trovare abiti da cocktail anni Sessanta, camici da medico, un ampio assortimento di magliette di vecchi concerti e, con un pizzico di fortuna, pantaloni a zampa veri!” (dal romanzo “Tanti piccoli fuochi” di Celeste NG).

Ormai una moda affermata il vintage è super in auge anche a New York dove, come in tante altre città, i thrift shop si sono moltiplicati a vista d’occhio. Sia che siate in cerca di un capo di abbigliamento particolare, sia che abbiate bisogno di fare spazio nell’armadio per i nuovi acquisti della stagione, sia che semplicemente abbiate voglia di curiosare tra scaffali sovraccarichi di capi originali e magari non più sul mercato, ci sono alcuni negozi che è d’obbligo appuntare sulla vostra to do list dello shopping newyorkese. Siete neofiti del buy-sell-trade? New York è sicuramente la città giusta dove approcciare questa tipologia di negozi!

Il mio preferito in assoluto è Beacon’s closet che ha una location a Brooklyn e una a Manhattan. Qui si può trovare veramente di tutto, abbigliamento firmato e particolare, accessori vintage e scarpe di ogni tipo. I capi in vendita sono raggruppati per colore e, nonostante a volte sia davvero complicato farsi largo tra le grucce stracolme, si trova sempre qualcosa di divertente! Nonostante si tratti ovviamente di capi usati è facile trovare anche qualcosa di nuovo o semi-nuovo. Se venite qui per vendere invece, preparatevi ad una selezione super picky ed evitate di portare con voi capi di catene come Zara, H&M e Forever21 che non saranno accettati. Le buyer sono molto preparate ma altrettanto selettive e non tutto verrà accettato… In caso di “vittoria” potrete scegliere tra un buono pari al 50% del valore attribuito ai vostri capi, da spendere in negozio o il 35% del valore in contanti. Beacon’s closet vende, compra e scambia abbigliamento e accessori femminili e maschili e offre una piccola selezione di gadget e oggettistica per la casa dove spesso si trovano curiosità interessanti.

Un altro indirizzo valido è Crossroads. Si basa sulle stesse regole di compravendita (offre però il 33% in contante) e anche qui si possono trovare occasioni imperdibili. Sebbene la qualità sia forse leggermente inferiore rispetto a Beacon’s closet, in questo negozio è più facile riuscire a vendere anche capi meno ricercati sebbene comunque difficilmente di catene low cost. La location è super centrale, vicino al Flatiron building e a Madison Square park!

Chi sono

Catapultata tra i grattacieli da quel ramo del lago di Como. Amo New York, la sua dinamicità e la sua energia e in queste pagine vi porto a scoprirla!

Continua su Instagram

[instagram-feed]

Post recenti

Newsletter