In tempi di accanitissimo shopping online, a Natale ma non solo, Amazon – si, proprio lui! – inverte apparentemente le tendenze e apre a New York al civico 72 di Spring Street, il primo negozio 4 star. Dopo le location libresche comparse lo scorso anno sulla Trentaquattresima strada (il vero miracolo sulla…) e al The Shops di Columbus Circus, arriva a New York il primo punto vendita dove acquistare soltanto prodotti “garantiti” da un rating minimo di 4 stelle, bestseller o nuovi trend sulla piattaforma online.

Come già nelle librerie, i diversi prodotti che appartengono a tutte le categorie merceologiche, dalla cucina al design, dai giochi all’abbigliamento fino alla tecnologia e agli immancabili libri, compaiono a scaffale accompagnati da un’eloquente targhetta che ne indica il nome, il codice e il livello di gradimento ottenuto online. Fedele all’esperienza sul web, la navigazione all’interno del negozio è guidata dalle recensioni degli utenti e da categorie familiari e utilissime per la scelta dei prodotti: “Most-Wished-For,” ovvero prodotti frequentemente aggiunti alle liste dei desideri su Amazon.com, “Trending Around NYC,” quello che va di moda a New York, “Frequently Bought Together”, se hai comprato questo allora ti piacerà anche quello e “Amazon Exclusives.” I prezzi sono indicati come altrove e i clienti Prime possono usufruire anche in negozio degli sconti e delle promozioni previste online.

Il ritorno al negozio fisico è stato accolto con estremo interesse dai newyorkesi che hanno approfittato dell’inaugurazione perfettamente calcolata in concomitanza con le feste e l’acquisto dei regali di Natale, e hanno letteralmente invaso il punto vendita a caccia di idee originali da aggiungere alle wishlist proprie e altrui. Acquistare online è comodo, si sa, ma l’esperienza diretta ha sempre il suo perché!

Camuffata tra gli altri, armata di pazienza e curiosità, ho scandagliato anche io i diversi reparti dello store in un labirinto di prodotti, esposti con grande cura, poco criterio e molta improvvisazione. Dopo un’ora di ricerche, tra aspirapolveri 2.0 affianco a cucce per il cane, libri di economia insieme a unicorni porta smartphone, agende per il 2019 e il castello Playmobile, sono uscita trionfante con qualche idea penso (e spero!) simpatica per i regali di Natale.

Sperando che qualche spunto possa esservi utile vi lascio di seguito la mia top 10 e, per comodità di chi volesse acquistare qualcosa, aggiungo il link diretto per lo shopping italiano.

Le calze sushi: per chi vivrebbe di nigiri e  gunkan ma è intollerante alla soia.

La mappa da grattare: per ogni giramondo che torna sempre a casa.

 

La lampada libro: per la casa, perché un tocco di design a prezzi ragionevoli è molto classy e sempre chic.

La serra idroponica: per chi ha il pollice verde ma non sa esattamente cosa farsene.

Amazon Echo (aka Alexa): per chi è pigro e ha un po’ bisogno di compagnia.

Un romanzo, bestseller: per tutti, perché un po’ di cultura non ha mai fatto male a nessuno.

Il Twister: per il nostalgico, perché una nota un po’ amarcord è la ciliegina sul pandoro!

 

Il kit per la barba: per lui che davanti allo specchio è più sofisticato di lei.

Un rossetto rosso: per lei che è eccentrica a Natale e scaramantica a capodanno.

Un ugly Christmas sweather: per chi è spiritoso e ha già tutto, perché non dimentichiamoci che Natale, in fondo, è il compleanno di Gesù (vedi foto).

Se una o più di queste idee fanno per voi e volete procedere all’acquisto, fatelo tramite uno dei link qui sopra. A voi non cambia niente, per me è un gran regalo e a Natale, lo so, anche voi siete più buoni!

Chi sono

Catapultata tra i grattacieli da quel ramo del lago di Como. Amo New York, la sua dinamicità e la sua energia e in queste pagine vi porto a scoprirla!

Continua su Instagram

[instagram-feed]

Post recenti

Newsletter