Se dovessi usare tre aggettivi per descrivere Bareburger direi: divertente, genuino e godereccio.
Divertente perché il colore e gli animali bizzarri sono i protagonisti assoluti di questa catena di panini. Dalle pareti variopinte sbucano infatti teste di orsi colorati e attraverso cornici che vanno dal rosa shocking al verde smeraldo strane figure di maiali in doppiopetto e alci con il farfallino vegliano su tavolate di avventori affamati.
Genuino perché gli ingredienti sono freschi e selezionati con cura e il risultato finale è il classico burger da manuale di cucina americana. Non aspettatevi hamburger gourmet nè sofisticate selezioni di formaggi come guarnizione ma il risultato è direi del tutto ineccepibile oltre che gustoso! La mission di Bareburger è incentrata su sostenibilità e consapevolezza alimentare, concetti tanto attuali quarto estremamente importanti specialmente in una società come quella americana dove sprechi e cattive abitudini sono all’ordine del giorno.
Godereccio perché la scelta spazia dal classico burger a opzioni più sfiziose e fuori dal comune come la carne di bisonte, da ordinare rigorosamente medium/rare, o le opzioni vegetariana (impossible burger) e vegana (beyond burger). Avete capito bene! Hamburger vegetariani e vegani! Con grande sacrificio mi sono offerta come cavia con entrambe le specialità per potervele descrivere… intanto sono ancora viva e questo è già un enorme successo! Partiamo dall’impossible burger che si presenta alla vista esattamente come un comune burger di carne (wow!) ma cosa ancora più strabiliante, è fedele all’originale anche come gusto! È subito evidente l’origine del nome perché al primo morso non si può far altro che esclamare: “impossibile!” Con il beyond burger invece non è stato, nel mio caso, amore a primo morso ma resta un’opzione validissima per sperimentare nuovi sapori e concept food, una volta nella vita va provato! Con il burger classico ha una vaga relazione di parentela che si ritrova esclusivamente nella forma ma tra i pregi ha il fatto di essere leggero ed estremamente digeribile.
In menù ci sono anche insalate e piatti semplici oltre che porzioni ridotte per i più piccoli.
Per intrattenere i bambini, qualora non fossero sufficienti i ritratti alle pareti e la televisione che trasmette cartoni animati, vengono offerti pastelli a cera e album per disegnare.
Le location sono diverse in città ed è disponibile un comodissimo servizio di consegna a domicilio.
Buon appetito quindi e, mi raccomando, sporcatevi le mani!!

Chi sono

Catapultata tra i grattacieli da quel ramo del lago di Como. Amo New York, la sua dinamicità e la sua energia e in queste pagine vi porto a scoprirla!

Continua su Instagram

[instagram-feed]

Post recenti

Newsletter